Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultima gioia dell’anno per le ragazze del Volley Vvf: Calci superato 3 a 1

GROSSETO – Il sestetto di Prima Divisione femminile dei Vigili del Fuoco di Grosseto chiude in bellezza il 2018. Le grossetane conquistano l’ultimo successo dell’anno superando Calci con il risultato di tre set a uno.

Le ragazze del gruppo sportivo di Via Carnicelli salutano i propri tifosi con una vittoria che in alcuni momenti è stata anche sofferta, nonostante il punteggio dica il contrario. In vantaggio di due set, con i parziali di 25/20 e 25/18, le maremmane pensando ormai di avere messo in cassaforte il risultato finale vincendo facilmente l’ultima parte di gara, si fanno sorprendere nella terza frazione di gioco per 25/17. Improvvisamente la gara si riapre con le pisane che prendono al volo l’occasione per mettere in difficoltà le biancorosse, cercando di pareggiare i conti.

Dopo un momento di smarrimento, il team allenato da coach Canapicchi, si ricorda di come aveva giocato nella prima parte del match e mostrando una forza d’anima inaspettata grazie ad una efficace reazione emotiva, riprende a giocare con una certa continuità. Prima recupera lo svantaggio e poi sorpassa le pisane nel corso del quarto set che vince meritatamente con il punteggio di 25/19. Un risultato importante che chiude di fatto le ostilità e regala tre punti preziosi per la classifica generale con i Vigili del Fuoco secondi a 19 punti in compagnia di Cascina e Capannoli e ad una lunghezza di distanza dalla capolista San Miniato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.