Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

400 mila euro dalla Regione contro i danni delle mareggiate. La soddisfazione di Stella

Più informazioni su

SCARLINO – È soddisfatto il sindaco di Scarlino Marcello Stella per il finanziamento da parte della Regione toscana delle opere necessarie per riparare i danni delle mareggiate di fine ottobre per un importo complessivo di 403.948,64 euro. Gli interventi di ripascimento riguarderanno solo il litorale scarlinese tra il confine con Follonica e il Puntone di Scarlino, consentendo il ripristino dei danni alla spiaggia per poter così accogliere i cittadini e i turisti per la prossima stagione estiva.

«Tali interventi – afferma Stella – potranno avere riflessi positivi anche sulle cale che sarebbero altrimenti congestionate dal flusso dei bagnanti che si sposterebbe qualora trovassero ancora le spiagge danneggiate. Già lo scorso anno l’amministrazione comunale aveva effettuato assieme agli operatori del settore un intervento di ripascimento che aveva dato buoni risultati. Da subito inizieremo a lavorare per attuare le varie fasi progettuali concordate con la regione, rispettare i tempi indicati e garantire gli interventi di ripascimento per la prossima stagione balneare».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.