Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spiagge: «Oltre due milioni di euro in arrivo per l’emergenza erosione». Ecco gli interventi previsti

ORBETELLO – «Circa 2 milioni e 200 mila euro arriveranno a Orbetello per gli interventi urgenti di risoluzione del problema erosione spiagge» ad annunciarlo il sindaco, Andrea Casamenti.

«Si tratta di tre interventi – illustra Casamenti – Feniglia (500 mila euro), Giannella (400 mila euro), campo regio (1 milione e 300 mila euro). Siamo molto soddisfatti, dato che da subito ci siamo attivati per spingere la risoluzione della problematica e un interesse così importante per il nostro territorio da parte della regione premia sicuramente la nostra tempestività e tenacia».

«Stiamo verificando con gli uffici comunali i vari passaggi per arrivare al più presto possibile all’inizio dei lavori con procedure di urgenza che la regione ci ha garantito – conclude il sindaco – procedure di legge ordinarie, infatti, richiederebbero infatti oltre un anno di tempo; con le procedure che la regione ha illustrato potremmo farcela attraverso uno straordinario lavoro della nostra Amministrazione Comunale ad intervenire entro l’inizio della prossima stagione estiva».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.