Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallavolo Follonica si prepara al derby contro l’Errepi Grosseto per l’ultima gara dell’anno

GROSSETO – È un derby tutto maremmano l’ultima partita del 2018 della Pallavolo Follonica Hotel Parrini. La decima giornata del campionato regionale di Serie C, impegno conclusivo prima della sosta natalizia che farà tornare in campo le azzurre sabato 5 gennaio, porta il sestetto follonichese alla palestra di via Azzurri d’Italia, a Grosseto, sul campo dell’Errepi Mtk Grosseto.

Si gioca domenica 16 dicembre alle 17.30. Solo un punto separa in classifica le due squadre: 15 per la Pallavolo Follonica, 14 per Grosseto. L’ultimo turno è stato sfavorevole per entrambe, visto che le follonichesi hanno perso di misura a Lucca dopo essere state in vantaggio di due set, mentre le grossetane hanno ceduto nettamente (3-0) alla capolista Cecina. Un derby che si annuncia equilibrato, dunque. Le azzurre di coach Rossano Rossi mancano l’appuntamento con la vittoria dal 17 novembre, quando batterono l’Under 21 Pediatrica Specialist: da allora, due punti in tre giornate.

“Vogliamo concludere l’anno nel modo migliore – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – tornando alla vittoria e dunque ai tre punti dopo alcune partite che ci hanno lasciato l’amaro in bocca per quello che poteva essere e invece non è stato. L’ultima settimana ci è servita per prepararci e soprattutto per confrontarci e cercare di capire le motivazioni che possano aver portato a prestazioni non certo degne del valore della nostra squadra. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, anche se i derby sono sempre partite difficili e talvolta indecifrabili”.

 

Il programma della 10a giornata – Serie C girone A:
Entomox Peimar Calci–Luca Consani Grosseto
Fanball Il Discobolo–Volley Pantera Lucca
Pallavolo Delfino Pescia–Baia del marinaio Volley Cecina
Lupi Estintori San Miniato–U21 Pediatrica Specialist
Errepi Mtk Grosseto–Pallavolo Follonica
Pallavolo Cascina–Flora Buggiano
Volley Sei Rose Rosignano–U21 Lupi Santa Croce

La classifica:
Baia del Marinaio Volley Cecina 26 punti; Flora Buggiano 24; Pallavolo Cascina 20; Entomox Peimar Calci 18; Pallavolo Follonica 15; Volley Sei Rose Rosignano, Errepi Mtk Grosseto 14; Volley Pantera Lucca 13; Luca Consani Grosseto, U21-Lupi Santa Croce, Lupi Estintori San Miniato 9; U21-Pediatrica Specialist, Pallavolo Delfino Pescia; Fanball Il Discobolo 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.