Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azienda di arredi incontra giovani in cerca di lavoro: più di 25 curricula raccolti

Più informazioni su

GROSSETO – «Oggi, 13 dicembre, al Centro per l’Impiego di Grosseto, all’interno del ciclo «Imprese al Centro», si è svolto l’incontro con l’azienda Foolish Design S.r.l., specializzata nella produzione di arredi di design con l’utilizzo di materiali e strumenti ad alta innovazione tecnologica» a farlo sapere il centro per l’impiego in una nota.

«All’incontro – fa sapere la nota – hanno partecipato 27 persone, reperite attraverso i canali esperiti dal CPI di Grosseto, con profili specifici richiesti: disegnatore tecnico (in possesso di laurea in disegnatore industriale, architettura e arredo, diploma grafico pubblicitario e affini); carrozziere, resinatore/verniciatore. Questo incontro rientra, inoltre, nella lista di eventi chiamata European Employers’ Day, volta a promuovere la Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network). L’iniziativa, condivisa a livello europeo, ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego, i lavoratori e i datori di lavoro».

«La giornata – conclude la nota – è iniziata con una presentazione dell’azienda da parte della titolare, Rosaria Colonna, la quale ha illustrato il sistema aziendale, la produzione, le professionalità utilizzate e/o richieste. La parte conclusiva è stata dedicata al confronto con i partecipanti. Al termine dell’incontro l’azienda ha raccolto i curricula dei ragazzi che potrà ricontattare per i necessari approfondimenti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.