Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza passeggiata della salute per Acat: alla manifestazione parteciperà anche San Patrignano

Più informazioni su

GROSSETO – Le ACAT (Associazione Club Alcologici Territoriali) Grosseto Nord e Grosseto Green, organizzano il 16 dicembre 2018 a Grosseto la 3° passeggiata della salute, ritrovo piazza De Maria ore 9,30,inizio ore 10,00 piazza del Salvia Ricasoli, piazza Dante, piazza Duomo, Corso Carducci, attraversamento piazza Socci, piazzetta Monte dei Paschi, via Montebello, piazza San Francesco, via Ginori, piazza Pacciardi (ex piazza della Palma), piazza Martiri D’Istria, via Palestro, via dell’Unione, via San Martino, via Saffi e conclusione piazza del Sale.

«Le finalità di questa passeggiata – afferma Acat -sono quelle di sensibilizzare la nostra comunità e mettere in discussione, convinzioni e comportamenti degli stili di vita non salutari della comunità locale (bevande alcoliche, fumo, disagio psichico, droghe, cattiva alimentazione, sedentarietà, azzardo, tecnologie elettroniche) sia mediche, sociali, personali, familiari. Informare la comunità su uno stile di vita corretto in modo da capire il rapporto tra salute e benessere sociale. Questi temi vengono approfonditi nelle scuole di 1°, 2° e 3° modulo, organizzate dalle ACAT (metodo prof Hudolin). A questa passeggiata parteciperà anche l’associazione San Patrignano».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.