Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Dai rubinetti esce il fango». Il Fiora «C’è stata una rottura. Stiamo facendo scorrere l’acqua per ripulirla»

Più informazioni su

GROSSETO – Dovrebbe presto tornare limpida l’acqua nella zona tra Tiro a segno e Verde Maremma. Ieri si è svolto un lungo intervento, da parte degli operatori e degli operai dell’Acquedotto del Fiora, proprio in via del Tiro a segno «abbiamo raccomandato a chi risiede in zona di far scorrere l’acqua per ripulire le condotte. Durante questi interventi capita che si smuova della terra che entra in circolo».

Alcuni cittadini tra via Sauro e Verde Maremma si sono ricolti alla nostra redazione per segnalare lo stato dell’acqua «che esce color terra dai rubinetti, rischiando di rovinare anche gli elettrodomestici» racconta una lettrice «Da quando abbiamo finito l’acqua dell’autoclave, che era pulita, ora esce fango, temiamo che anche l’autoclave si riempia» precisa un altro lettore. A seguito delle segnalazioni di oggi, il Fiora ha deciso di fare «un po’ di flussaggio nella condotta» per ripulire e portar via i residui della riparazione eliminando ogni torbidità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.