Cronaca

100 persone e 19 locali controllati: un uomo finisce in carcere

carabinieri notte

ORBETELLO – È finito in carcere dove sconterà tre anni di galera. Un uomo di 56 anni, residente a Grosseto ma di fatto domiciliato a Fonteblanda, è stato arrestato ieri dai carabinieri della locale stazione. Sull’uomo, pluripregiudicato, pendeva una condanna definitiva per una serie di furti messi a segno ad Ansedonia, nel comune di Orbetello.

L’arresto fa parte di una operazione più ampia per garantire la sicurezza tra Orbetello e Capalbio e più in generale nella zona sud della provincia. Sono stati disposti alcuni posti di blocco sulle principali strade. L’attività, coordinata dalla Compagnia di Orbetello, ha visto impiegati sul territorio ogni notte un totale di circa 30 militari, sia in borghese che in uniforme. I carabinieri hanno vigilato su abitazioni isolate, in particolare nella zona di Capalbio e controllato decine di persone a bordo di furgoni e autoveicoli. I controlli sono stati estesi poi anche a locali e ristoranti dove a volte si fermano malviventi “in trasferta”.

In totale sono state vigilate negli ultimi giorni circa 160 abitazioni isolate, controllati 19 locali pubblici e circa 100 persone tra cui 23 stranieri alcuni dei quali già noti alla giustizia per reati contro il patrimonio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI