Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade danneggiate dalle radici, ecco i lavori per migliorare la viabilità

GROSSETO – Un altro intervento è stato pianificato dalla giunta grossetana per la riqualificazione della viabilità nella frazione di Marina di Grosseto. E’ stata approvata la perizia riguardo alla messa in sicurezza di via del Tulipano e parte di via del Maestrale.

Dalla perizia emerge che i due tratti stradali sono stati compromessi dalle radici degli alberi di pino domestico che, affiorando, producono dossi e avvallamenti nel piano stradale. Inoltre, parte del manto stradale risulta danneggiato, con la presenza di alcune buche pericolose.

I due tratti di strada saranno così risistemati e tre piante di pino saranno sostituite con la ripiantumazione in un’area vicina. L’importo complessivo degli interventi ammonta a  32.339 euro.

“Continua così l’impegno da parte della giunta comunale negli interventi atti a migliorare la viabilità delle frazioni del nostro territorio – annunciano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Megale – la riqualificazione delle aree danneggiate ha il preciso obiettivo di garantire la pubblica incolumità e l’abbattimento di quelle barriere architettoniche emerse col tempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.