Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallavolo Follonica vuol tornare al successo contro il Volley Lucca Pantera

LUCCA – Visita al Volley Lucca Pantera nella nona giornata per la Pallavolo Follonica Hotel Parrini, nel campionato regionale di Serie C femminile. Si gioca domani sabato 8 alle 21, penultimo impegno prima della sosta natalizia per le azzurre.

Un’occasione per tornare a cercare la vittoria, dopo la sconfitta di misura subita nel turno precedente dal Buggiano: un punto che ha comunque lasciato l’amaro in bocca al sestetto follonichese, per due volte in vantaggio e rimontato fino al ko nel set decisivo. Anche in questo caso, però, guai a sottovalutare le avversarie: il Volley Pantera Lucca (all’ottavo posto in classifica con 11 punti, tre lunghezze in meno rispetto a Follonica, sesta) è reduce dalla vittoria in trasferta per 3-2 contro l’Errepi Mtk Grosseto che ha gli stessi punti del Follonica.

Da valutare tra le azzurre follonichesi le condizioni di Emma Zanolla, fermata da una contrattura nelle ultime due partite. «Contro il Volley Pantera Lucca – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – sarà un’altra partita molto difficile: in questo campionato, del resto, ogni impegno va affrontato con la massima concentrazione e nessun risultato è scontato. Vogliamo rifarci dopo la beffa della sconfitta di misura contro Buggiano, che ha visto un’ottima prestazione delle nostre giocatrici contro un avversario di valore che ha confermato per l’ennesima volta le potenzialità della nostra squadra».

 

Il programma della 9a giornata – Serie C girone A:
Entomox Peimar Calci–Lupi Estintori San Miniato
Luca Consani Grosseto–Fanball Il Discobolo
Under 21 Lupi Santa Croce–Pallavolo Delfino Pescia
Under 21 Pediatrica Specialist–Pallavolo Cascina
Volley Pantera Lucca–Pallavolo Follonica
Baia del Marinaio Volley Cecina–Errepi Mtk Grosseto
Flora Buggiano–Volley Sei Rose Rosignano

La classifica:
Baia del Marinaio Volley Cecina 23 punti; Flora Buggiano 21; Pallavolo Cascina 19; Entomox Peimar Calci 16; Volley Sei Rose Rosignano, Pallavolo Follonica, Errepi Mtk Grosseto 14; Volley Pantera Lucca 11; Pallavolo Delfino Pescia, Lupi Estintori San Miniato 8; U21-Pediatrica Specialist, U21-Lupi Santa Croce, Luca Consani Grosseto 6; Fanball Il Discobolo 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.