Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo sostenibile e prodotti tipici: la comunità si ritrova per discuterne. Ecco dove e quando

SORANO – Nell’ambito delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale per valorizzare le aree interne, domani 7 dicembre alle 15 e 30 è in programma a San Giovanni delle Contee (sala comunale) “Servizi ai cittadini, valorizzazione del turismo sostenibile e dei prodotti tipici: nuove opportunità nel territorio” un incontro per discutere di sviluppo, organizzato con la collaborazione della Cooperativa di Comunità di San Giovanni.

Sono previsti i contributi del giornalista Nicola Ciuffoletti, del direttore della Cooperativa di Comunità di Monticchiello Fabio Rossi, dello speleologo e ricercatore Odoardo Papalini e del presidente dell’Ecosistema Comunale di Castell’Azzara Tommaso Furzi. Dopo l’intervento di saluto del sindaco di Sorano Carla Benocci e del vicepresidente della Cooperativa di comunità Fabiola Gorini, introdurrà l’incontro e illustrerà le finalità dell’iniziativa tesa a sottolineare le potenzialità della Frazione di San Giovanni e il suo territorio e la possibilità di favorire alcune nuove attività. A concluderlo sarà il professor Zeffiro Ciuffoletti, docente di storia contemporanea all’università di Firenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.