Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade: la Regione investe 830 mila euro. Interventi anche in Maremma. Ecco dove

Più informazioni su

FIRENZE – Circa 830 mila euro, in parte provenienti dalle casse regionali e in parte da economie di gara, per la realizzazione di interventi di adeguamento di strade regionali e di adeguamento e messa in sicurezza della Fi-Pi-Li.

Lo stabilisce una delibera presentata dall’assessore regionale a infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli e approvata dalla giunta regionale nell’ultima seduta.

La delibera, che da attuazione al PRIIM, il Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità, approva lo stanziamento di 828 mila euro per il completamento di una serie di interventi ed inoltre autorizza, sempre per il completamento di altri interventi, alcune Province ad utilizzare economia di gara o finali relativamente a risorse già stanziate e impegnate.

In particolare in provincia di Grosseto è stato Approvato l’utilizzo delle risorse derivanti dal ribasso d’asta e dalla minore IVA dei lavori appaltati, pari a oltre 130 mila euro, per elaborare una perizia di variante relativa all’intervento di risanamento del ponte sul Fosso di Pontelungo e di ripristino delle difese spondali lungo la SRT 74 nel Comune di Manciano (la struttura del ponte presenta gravi ammaloramenti, per la prosecuzione dei lavori è necessario un periodo di chiusura della SR 74 all’altezza del km 34+400 di circa quattro settimane), perizia necessaria a mitigare il periodo di chiusura della strada durante i lavori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.