Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitte le squadre giovanili del Follonica Basket, Argentario e Biancorossa prevalgono

GROSSETO – In netta crescita le formazioni giovanili del Follonica Basket, che fanno registrare prestazioni positive e passi in avanti nonostante qualche risultato negativo.

Successo per 57-48 degli Under 13 dell’Argentario sui coetanei del Follonica Basket (9-19) (19-8) 28-27 (15-9) (14-13). Grande partenza dei follonichesi, una super difesa e molti canestri in contropiede portano al vantaggio in doppia cifra alla prima sirena. Nel secondo quarto cala l’intensità e i padroni di casa ne approfittano, troppe palle perse permettono il sorpasso alla fine del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi la squadra non è la stessa, Argentario ne approfitta ed allunga sul punteggio, a metà dell’ultimo quarto arriva anche il -16 per Follonica, ma i ragazzi non ci stanno, hanno una reazione è nel finale provano a riavvicinarsi, ma alla fine non riescono nell’impresa.

 
Prossimo turno sabato 8 dicembre alle ore 15 al Palagolfo avversario di turno Valdicornia che all’andata sconfisse gli azzurrini 84-53.
Altro risultato di giornata Valdicornia-Grosseto 54-71 con Arcidosso a riposo.
Nel prossimo turno si gioca anche Argentario-Arcidosso con turno

La classifica dopo 7 giornate: Pallacanestro Grosseto 12 (6-0), Argentario 8 (4-2), Valdicornia 6 (3-3), Follonica 2 (1-4), Arcidosso 0 (0-5). Argentario – Follonica Basket 57-48 (9-19) (19-8) 28-27 (15-9) (14-13)

Follonica Basket: Dell’Anna, Caroppo 5, Mezzani 5, Pacini 12, Cenerini T. 7, Signorini 2, Anselmi 2, D’Alessandro 5, Albano 9, Battaglini 1, Bernardi. All.: Mostardi Ass.: Bernardi.

Partita molto impegnativa per gli Aquilotti 2009 del Follonica Basket, quella disputata il 24 novembre a Grosseto alle 16.30 al palazzetto di Via Austria contro la Biancorossa Grosseto 2008. I padroni di casa, più grandi di un anno, si sono dimostrati molto più avanti dei bambini follonichesi- che pur impegnandosi al massimo non sono riusciti ad aggiudicarsi nessuno dei 6 parziali.

Queste sono le classiche partite che servono a far capire che solo tramite l’assidua presenza agli allenamenti e l’impegno durante gli stessi si può arrivare dove gli avversari si trovano già.

Prossima partita per il gruppo di Walter Giovani lunedì 10 dicembre al Palagolfo alle ore 18 contro le bambine della Gea Grosseto Gazzelle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.