Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni da maltempo: ecco come richiedere il rimborso e quando

Più informazioni su

FOLLONICA – «Avviso per richiesta ed eventuale concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni in conseguenza agli eventi calamitosi verificatisi a Follonica il 29 e 30 ottobre 2018: la modulistica è da consegnare al comune di Follonica entro martedì 11 dicembre» a farlo sapere in una nota è il Comune di Follonica.

Il Comune di Follonica, dopo un primo censimento dei danni effettuato dall’ente nei mesi scorsi, informa che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 1 dicembre 2018 sono state definite le procedure formali, e la modulistica per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate a partire dal mese di ottobre sul territorio della Regione Toscana, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, tra i quali sono rientrati gli eventi verificatesi a Follonica in ottobre 2018.

Per valutare i fabbisogni e attuare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale, nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive, è necessario compilare la modulistica disponibile nella rete civica www.comune.follonica.gr.it : in questo modo l’ente sarà in grado trasmettere, entro i termini, le domande ammissibili ai fini di una eventuale erogazione di contributi a Consiglio dei Ministri, che e ne effettuerà l’istruttoria.
I soggetti privati, interessati dalla calamità, dovranno segnalare i danni subiti attraverso la modulistica specifica, ed in particolare:
– “Modello B”- per immediato sostegno alla popolazione
– “Modello C” – per immediata ripresa delle attività economiche e produttive

Il soggetto dovrà compilare il modello di riferimento e restituirlo al Comune di Follonica entro martedì 11 dicembre secondo le seguenti modalità:
– Per pec a follonica@postacert.toscana.it
– per email a protocollo@comune.follonica.gr.it
-consegna a mano all’ufficio protocollo entro martedì 11 alle ore 17.00 (secondo l’orario di apertura dell’ufficio)

I modelli B e C riportano le indicazioni per la compilazione ed anche le ause di esclusione al contributo. Si consiglia di presentare SOLO le domande con i requisiti di validità richiesti.
Per informazioni: Ufficio LL.PP (Maurizio Tempesti: 0566.59100)
Per ritiro moduli: Ufficio Urp oppure www.comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.