Cronaca

Abbandonano rifiuti speciali: beccati in quattro. Multe da 600 euro

Rifiuti abbandonati 2018 multe

GROSSETO – Scattano le prime sanzioni contestate dalla Polizia Provinciale di Grosseto per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti nella cintura urbana della città. Gli accertamenti, condotti

con sofisticati metodi investigativi di videosorveglianza, hanno portato all’identificazione di 4 soggetti responsabili, in due casi differenti, di abbandono di rifiuti speciali nelle vicinanze di cassonetti in varie parti della città.

Vogliamo dare un segnale forte – commenta Antofrancesco Vivarelli Colonna, presidente della Provincia -: ciò che prima era tollerato, da oggi non lo sarà più. Le regole esistono e noi vogliamo essere ligi ed i controlli non finiranno certo qui”.

La Polizia Provinciale – che, in questo periodo sta operando congiuntamente alla Municipale di Grosseto – valuterà la natura di questi illeciti: nel caso siano stati commessi da titolari di impresa o responsabili di Enti, infatti, potrebbero configurarsi responsabilità penali.

Si ricorda che, nel caso di abbandono di rifiuti da parte di privati cittadini, la sanzione amministrativa sarà di 600 euro, aumentata fino a tre volte in caso di rifiuti pericolosi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI