Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sei maremmano se dici: soldi venite, che voglie un mancano

Più informazioni su

GROSSETO – Sei maremmano se dici: soldi venite, che voglie un mancano! Per chi ha le “mani bucate”, non importa quanti soldi ha in tasca: l’importante è spendere per soddisfare bisogni più o meno effettivi.

E si sa: i soldi, da questo punto di vista, non bastano mai soprattutto se ci si riempie gli occhi con niente. Il maremmano usa un’espressione che trasuda allegria per descrivere il bisogno quasi compulsivo di spendere e spendare: soldi venite che voglie un mancano!

Già, il problema, infatti, è quello di accontentare le voglie che, com’è noto, non si possono controllare: spuntano come funghi, si fanno largo nella nostra vita, prendono il sopravvento, al punto da indurci a dire: “Questa cosa proprio mi serviva”. E allora giù con gli acquisti delle cose più inutili, che però riempiono gli occhi, fanno felici e ci fanno provare l’ebbrezza momentanea di avere il mondo tra le mani. Per questo: soldi venite, che voglie un mancano!

Qui trovate tutte le puntate di #seimaremmasedici: www.ilgiunco.net/tag/seimaremmanosedici/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.