Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura sportello, la proposta: «Incontro tra sindaci e Inps per trovare una soluzione»

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – «La notizia della possibile chiusura dello Sportello Inps della Costa d’Argento, ha indotto il sindaco di Monte Argentario, Francesco Borghini, a scrivere al Prefetto di Grosseto» a farlo sapere una nota del Comune.

Nella nota il sindaco ha espresso la preoccupazione del’Amministrazione Comunale per le sorti della sede Inps di Orbetello, coinvolta in una procedura di razionalizzazione delle spese da parte dell’ufficio centrale, che potrebbe portare alla chiusura della stessa.

“Lo sportello che ha sede nel palazzo Pacchioni di Orbetello – scrive il sindaco – svolge una significativa mole di lavoro e serve una vasta utenza composta da lavoratori, professionisti, imprenditori, disoccupati e pensionati di tutto il territorio della Costa d’Argento. Consapevoli, dunque, dell’importanza e del ruolo che riveste per la nostra comunità tale servizio, la cui soppressione provocherebbe notevoli e indubbi disagi, ci siamo rivolti all’Ecc.mo Prefetto affinché si faccia parte attiva con l’Istituto previdenziale per trovare quanto prima una soluzione che permetta la permanenza di questo servizio”.

“Se necessario – conclude il primo cittadino – l’Amministrazione comunale di Monte Argentario si rende disponibile fin da ora a partecipare ad un incontro congiunto di tutti i Sindaci della zona interessata con i Responsabili Inps al fine di trovare una soluzione al problema e scongiurare la chiusura della sede Inps”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.