Viabilità

L’annuncio: «La Strada di Chiocciolaia sarà messa in sicurezza». Intervento per oltre 40mila euro

Antonfrancesco Vivarelli Colonna
- Foto d'Archivio

GROSSETO – «Rifaremo la strada di Chiocciolaia: con un grande atto di responsabilità, il Comune di Grosseto ha ora la disponibilità della porzione di circa un chilometro di quella che da anni è una delle arterie più dissestate del territorio» ad annunciarlo il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

«All’interno del cosiddetto federalismo demaniale – spiega il primo cittadino – il Comune si è visto cedere a titolo gratuito questo tratto di strada ed è ora pronto a intervenire con lavori di rifacimento su circa 200 metri per un importo complessivo di 40mila euro, Iva esclusa. Nel dettaglio, l’opera interessa il tratto a partire dalla intersezione con la Strada Provinciale del Padule, che risulta ammalorato in più punti e necessità perciò di interventi di ricarica del sottofondo e rifacimento del tappetino di usura».

«Dopo anni di battaglie da parte dei residenti – conclude Vivarelli Colonna – dopo anni di rimpalli e passaggi di responsabilità, ora la questione è prossima alla soluzione, grazie al mio assessore Megale e ai suoi Uffici: Lavori pubblici e demanio».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI