Argentario

Ottima riuscita della gara evento dei Pescatori per caso: ecco i nomi dei vincitori

Pescatori per caso 2018, organizzatori

MONTE ARGENTARIO – Grande partecipazione, festa e tanti premi alla prima gara di pesca sportiva all’Argentario – Pescatori per caso. Nello scorso fine settimana con condizioni meteomarine splendide quasi estive 15 imbarcazioni con equipaggi del Promontorio e provenienti da altre località hanno gareggiato nella la cattura di pesci partendo dai pontili del Domiziano di Porto Santo Santo Stefano.

Subito, dalla partenza, le tante lenze hanno tirato su diversi pesci ma inizialmente sottomisura rispetto al peso minimo stabilito dal regolamento. Le catture valide sono avvenute successivamente e si sono distinti gli equipaggi Giulianini – Berni – Benedetti -Parola con un dentice di 7,5 k., Perosi – Brizzi con due dentici da 3,5 k.. La domenica l’orario di partenza è stato libero per permettere agli equipaggi di uscire durante la notte e pescare i calamari per le esche. Le catture rilevanti del secondo giorno sono state effettuate dagli equipaggi Grassini- Milani – Castelnuovo con dentice di 3 kg e un altro dentice sottomisura, Giulianini – Berni – Benedetti- Parola con un dentice di 4 kg che gli conferiva il 1° posto in graduatoria e il premio per il pesce più grande con il dentice di oltre 7 Kg del primo giorno.

La graduatoria finale ha visto primo l’equipaggio Giulianini – Berni – Benedetti – Parola, secondo l’equipaggio Perosi – Brizzi, terzo l’equipaggio Grassini – Milani – Castelnuovo. Premio per il pesce più grande all’ equipaggio Giulianini – Berni – Benedetti – Parola e infine all’equipaggio femminile composto da Ambrogetti – Aloisi il premio offerto da Artemare. Tutti gli eventi a terra si sono svolti a Porto Santo Stefano, il briefing presso il ristorante La Bussola, la premiazione presso il bar Ritorno e la cena naturalmente a base di pesce, con festeggiamento finale presso il ristorante lo Sfizio 2.0.

Tantissimi i complimenti per gli organizzatori e nel saluto finale i progetti per le prossime gare dei bravissimi Pescatori per caso che con questo evento hanno in parte contribuito a destagionalizzare un po’ di turismo all’Argentario.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI