Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclo di incontri alla scoperta di Morricone: appuntamento al centro congressi

Più informazioni su

GAVORRANO – Ciclo di incontri a tema musicale organizzati dall’associazione culturale Officina Hermes in collaborazione con il maestro Maurizio Saragosa e con il patrocinio del Comune di Gavorrano.

I partecipanti saranno guidati lungo percorsi di conoscenza e ascolto dei brani più celebri e significativi del maestro Ennio Morricone, uno dei più grandi e acclamati compositori contemporanei, autore di oltre 500 colonne sonore di film e serie televisive. Gli incontri si svolgeranno nei giorni 18 e 19 ottobre, a partire dalle ore 21.00, presso il Centro Congressi della Porta del Parco di Gavorrano.

Entrambi gli incontri, della durata di circa due ore ciascuno, alterneranno momenti di lectio storico-monografica, di carattere descrittivo e analitico, e altri di visione di filmati. L’ingresso è gratuito, previo tesseramento all’associazione culturale Officina Hermes di Gavorrano (ingresso libero per i soci).

Per informazioni e iscrizioni, chiamare il numero 370 3207210 (Inge Haake) o scrivere all’indirizzo e-mail associazione@officinahermes.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.