Onori

Argentario, premiati in Comune i campioni della vela. Targa alla memoria di Donati

Premiazione giovani campioni mondiali vela Monte Argentario

MONTE ARGENTARIO – Nel pomeriggio si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Monte Argentario una cerimonia per onorare i campioni della vela che con le loro vittorie nelle varie competizioni hanno portato prestigio al promontorio maremmano.

Per l’occasione, agli atleti presenti è stata consegnata una targa di riconoscimento.

E’ stata premiata la squadra vincitrice del mondiale Match Race Under 23 , composta da Ettore Botticini, Simone Busonero, Lorenzo Gennari, Andrea Fornaro e Filippo Ambrogetti. La competizione si è svolta nel Luglio scorso sul Lago di Ledro, dove i ragazzi del circolo navale e della vela Argentario hanno vinto su forti avversari come la Nuova Zelanda battuta in semifinale e l’Australia in finale.

E’ stato premiato anche l’armatore Riccardo De Michele, che con la sua “H2O”, yacht a vela di 24 metri, con comandante santostefanese, ha vinto la “Maxi Yacht Rolex Cup 2018” nella categoria Mini Maxi portando così prestigio all’Argentario. Vincitore anche nelle edizioni 2015 e 2017 della regata di Porto Cervo, sempre con la sua H2O.

Per l’occasione è stata consegnata anche una targa speciale alla memoria di Edoardo Donati con la motivazione “Vero campione di sport che ha dato prestigio all’Argentario nel mondo” che l’amministrazione ha consegnato alla moglie dell’atleta prematuramente scomparso. Donati, portercolese, ha partecipato a numerose competizioni internazionali, tra le quali la Coppa America, l’Audi Med Cup. Nel 1997 fa parte del team di Luna Rossa Challenge come rigger vincendo la Louis Vuitton Cup del 2000.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI