Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tabaccheria senza telefono e internet da 17 giorni: «In paese non si possono più pagare i bollettini»

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Da quasi 20 giorni la tabaccheria di Santa Caterina, frazione di Cana, è senza linea internet, e da quasi 20 giorni, in paese, è impossibile pagare bollettini, ricevere e inviare fax, acquistare valori bollati (marche da bollo, contributi unificati ed altro), ricariche telematiche per utenza mobile e tv a pagamento, vendita e validazione gratta e vinci. Tutti servizi che la titolare, Rita Corsetti, fornisce in paese in maniera esclusiva.

«Dal 5 settembre – afferma l’avvocato Riccardo Cavezzini, a cui la donna si è rivolta -, lo svolgimento delle predette attività risulta essere totalmente precluso a causa di un guasto alla linea telefonica (sia voce che dati) che tra le altre cose, impedisce alla titolare anche di effettuare e ricevere chiamate, impedendo di svolgere la propria attività lavorativa.
Prima del suddetto guasto, prontamente denunciato a Telecom Italia, la linea telefonica della tabaccheria era stata inutilizzabile anche nel mese di agosto 2017, nonché in quello di agosto 2018».

«Nel periodo compreso tra il 9 agosto ed il 22 settembre, la ricorrente ha potuto utilizzare la propria linea solo nei dieci giorni compresi tra il 26 agosto ed il 4 settembre e ad oggi è totalmente isolata da ben 17 giorni! Superfluo evidenziare come il disservizio stia causando danni incalcolabili alla tabaccheria che svolge un importante ruolo anche dal punto di vista sociale, essendo l’unica attività a fornire tali servizi nella frazione di Santa Caterina, popolata essenzialmente da persone anziane con difficoltà a spostarsi verso altri centri».

L’avvocato ha dunque chiesto l’intervento della compagnia telefonica e il risarcimento dei danni subiti dalla tabaccheria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.