Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano: l’appuntamento è in Costa d’Argento

Più informazioni su

GIANNELLA – Manca veramente poco all’inizio dei tre giorni di kermesse equestre organizzata dall’ANAM presso il CM Equitazione in località Giannella, Orbetello, Grosseto: domani mattina alle 9 prenderà il via la Tappa del Circuito allevatoriale MIPAAF, con le prove di obbedienza e andature; a seguire le prove assistite di salto in libertà. Sabato sarà la volta del pretestaggio dei maschi maremmani di due anni, delle prove morfo-attitudinali MIPAAF per maschi e femmine di 1, 2 e 3 anni e, a partire dalle 14, delle qualificazioni al salto in libertà.

La domenica, oltre alla spettacolare finale del salto in libertà delle 10,30, potremo seguire i lavori dei giudici impegnati nelle rassegne morfologiche per la XXXVIII Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano. Le premiazioni sono attese nel pomeriggio.
I numeri sono di tutto rispetto: per i maremmani segnaliamo l’ottimo risultato di circa 60 soggetti iscritti alla Mostra e 19 al pretestaggio. La Tappa MIPAAF “grossetana” come spesso accade, offre numeri raramente raggiunti in altre sedi: 34 iscritti all’obbedienza e andature, 60 alle prove morfo – attitudinali e 47 al salto in libertà.

Oltre a tutto questo, ricordiamo l’incontro con gli allevatori il sabato sera intorno alle 19 e, a seguire, una cena per la quale è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi presso la segreteria.
Ricordiamo anche che l’entrata ed il parcheggio sono gratuiti e che sarà sempre attivo un punto di ristoro.

Tutte le info: www.anamcavallomaremmano.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.