L'evento

Successo del primo raduno bandistico: «Diventerà un appuntamento fisso»

Raduno bandistico 2018

GROSSETO – Domenica sera al Cassero a partire dalle 19:30 si è tenuta la serata conclusiva del Primo raduno bandistico città di Grosseto, organizzato dalla Filarmonica Grossetana e patrocinato dall’Istituzione “Le Mura” e dal Comune di Grosseto.

«Dopo una cena buffet, con piatti tipici della Maremma offerta agli orchestrali dall’Istituzione – raccontano i promotori dell’iniziativa in una nota – alle ore 21 sono state aperte le porte al pubblico per assistere a un doppio concerto presentato da Mauro Mancianti, presidente della Filarmonica Grossetana, che ha ringraziato per il sostegno e la collaborazione l’Istituzione “Le Mura”, rappresentata nell’occasione dalla vicepresidente Francesca Maggi, e la consigliera provinciale Olga Ciaramella».

Il primo a esibirsi è stato il Corpo bandistico “Giuseppe Verdi” di Magliano, poi il maestro Michele Makarovic ha guidato la Società filarmonica “Città di Grosseto” assieme a quella “Pietro Mascagni” di Poggio Murella. I repertori hanno alternato musiche più classiche a melodie con originali arrangiamenti bandistici.

«L’intera manifestazione – prosegue la nota – iniziata sabato 8 settembre con la passeggiata e sfilata sulle Mura Medicee da parte della Banda di Carate Brianza, ha trovato così la propria splendida conclusione nel suggestivo scenario del Cassero Senese, in linea con quanto voluto dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, dal vice Luca Agresti e dal presidente dell’Ististuzione Le Mura, Alessandro Capitani».

«Un evento che, visto il grande successo riscosso – conclude la nota – l’Istituzione, in sinergia con la Filarmonica cittadina, intende riproporre anche per gli anni a venire».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI