Rifiuti

Sei Toscana, un altro Comune valuta di costituirsi parte civile: «Costi ingiustificati»

Sei Toscana rifiuti

SORANO – «Sulla base dei rinvio a giudiio dei vertici di Sei Toscana e delle successive motivazioni, il Comune di Sorano valuterà con molta attenzione la possibilità di costituirsi parte civile nei confronti di Sei» ad annunciarlo è il sindaco, Carla Benocci.

«La possibilità di costituirci parte civile – spiega Benocci – è per tutelare i cittadini-utenti e per contestare che i costi previsti allora nel cotratto fra Ato Toscana Sud Est e Sei non sono in alcuni aspetti giustificati e, comunque, si è dato vita ad un sistema eccessivamente costoso per i cittadini e macchinoso per i Comuni».

«Abbiamo appreso dalla stampa – aggiunge il sindaco – che sei comuni già valutano di andare in quesa direzione e, se fossimo stati interpellati, avremmo ribadito la nostra posizione: tutelare in ogni sede e nei modi possibili gli interessi dei cittadini e chiedere, se ci saranno le condizioni dal punto di vista legale, il rimborso di costi per noi eccessivi».

«Tutto qusto con l’obiettivo – conclude Benocci – di dare all’Ato Toscana Sud e al servizio idrico una nuova governance, di superare le storture della gara e assicurare ai Comuni un ruolo ben piu’incisivo»

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI