Skeep

La grossetana Michela Pierini agli Europei di scherma paralimpica

Michela Pierini

GROSSETO – A difendere i colori italiani ai Campionati Europei di Scherma Paralimpica ci sarà anche la grossetana Michela Pierini, atleta speciale Skeep, tesserata per la Società Schermistica Grossetana. L’atleta salirà infatti, con la sua carrozzina, sulle pedane di Terni per incrociare le ami con le migliori portacolori continentali nella rassegna europea, che da lunedì scorso è cominciata nella città umbra.

Pierini, che ha iniziato a tirare solo quattro anni fa, gareggerà nella specialità della spada ed inizierà i suoi impegni a partire da giovedì prossimo. A precisa domanda sulle sue possibilità, Michela precisa di non essere certo Bebe Vio e di presentarsi a questi campionati essenzialmente per misurare se stessa, senza promettere miracoli, ma garantendo di essere pronta a vendere cara la pelle: “Lo devo ai maestri Sergio Angeletti e Andrea Pellegrini, i miei padri putativi in campo sportivo che mi hanno portato a questo traguardo e ringrazio anche l’associazione Tuto Possibile Onlus”.

Per chi la conosce, non saranno certamente grinta, coraggio e determinazione neppure in questa circostanza a farle difetto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI