M5s

Il consigliere regionale Giannarelli in visita alle aziende maremmane “green” «Così si creano posti di lavoro»

Movimento 5 Stelle

GROSSETO – Sono già 20, in quattro tappe, le aziende visitate dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli. Oggi la tappa in Maremma ha portato i pentastellati in tre aziende del territorio: la Ecogeo, che costruisce case ecoefficienti, la serra idroponica Sfera di Gavorrano e l’azienda Becagli che produce l’alga Spirulina.

Giacomo Giannarelli

«Abbiamo deciso di incontrare le imprese innovative per quanto riguarda la green economy – afferma Giannarelli –. se ci si convertisse a questa nuova economia guadagneremmo dai 10 mila ai 15 mila posti di lavoro. Abbiamo incontrato anche le associazioni di categorie. Vogliamo ribadire che la priorità del Movimento 5 Stelle è quella del lavoro, che non c’è solo l’immigrazione».

Costruire case green secondo i 5 Stelle dovrebbe essere agevolato dalla politica: «ad esempio tagliando gli oneri di urbanizzazione, o aiutando i privati che vogliono fare questo genere di investimenti». L’appello poi è all’amministrazione grossetana a «Tagliare con il passato, sposando questi temi».

«Le aziende, più che interventi sulle infrastrutture, chiedono la sburocratizzazione, chiedono incentivi e enti che funzionino. Queste ovviamente sono proposte di governo che noi facciamo ma dall’opposizione, che il contratto di governo che c’è a livello nazionale non è replicabile nelle amministrazioni locali» conclude.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI