Notizie utili

Torna il corso per Educatore Cinofilo: al via la quinta edizione. Ecco tutte le novità

Cani bagnino

GAVORRANO – Centocinquanta ore di teoria e pratica per diventare un educatore cinofilo AiCS a tutti gli effetti: è il corso organizzato dal Comitato Pr AiCS di Grosseto – Settore Cinofilia, che parte il 20 Ottobre.

E’ la quinta edizione del corso per educatori cinofili, con una sede a Grosseto ed una Bagno di Gavorrano, il programma formativo si svilupperà in formula weekend flessibile e, in seguito al superamento di un esame teorico-pratico, si otterrà il diploma nazionale AiCS con il relativo tesserino tecnico.

«Come negli scorsi anni – spiegano gli organizzatori – il corso sarà tenuto da uno staff di docenti professionisti con competenze cinofile in ambito di Protezione Civile, Utilità e Difesa, Pet Therapy e Veterinaria. A tutti i frequentatori sarà consegnato il materiale didattico. Sarà inoltre disponibile un’area FAD (Formazione a Distanza) online, per approfondire i temi trattati in aula e verificare le competenze acquisite tramite specifici test».

Durante il corso, per arricchire il bagaglio culturale degli allievi, saranno tenuti anche specifici stage di cinque discipline diverse:
– Utilità e Difesa
– Ricerca di persone scomparse in superficie
– Primo Soccorso Veterinario
– Salvataggio in acqua
– Allevamento ed alimentazione

Sedi del corso:
Ass.ne cinofilia Newfoundly AiCS – Bagno di Gavorrano (GR)
Ass.ne cinofilia Dog Valley AiCS – Grosseto
Info sede di Bagno di Gavorrano: 347 3531248 – a.semplici@gmail.com
Info sede di Grosseto: 392 0495279 – dogvalley.mondioring@libero.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI