Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo comandante per i Vigili del fuoco: Del Brocco prende il posto di Bonfatti

GROSSETO – Giuseppe Del Brocco è il nuovo comandante provinciale dei Vigili del fuoco. Questa mattina, presso la caserma Paolo Carnicelli, il cambio della guardia con Massimo Nazzareno Bonfatti. Del Brocco, alla prima esperienza come comandante, è stato per sette anni dirigente in Lombardia e Marche. Architetto, per undici anni ha fatto parte del corpo dei Carabinieri. «L’esperienza di comandante sarà bella e carica di responsabilità – ha detto Del Brocco – Grosseto è un comando molto ambito, questa è una realtà bellissima». Poi precisa: «Spero di riuscire a mantenere il livello del mio predecessore».

Giuseppe Del Brocco

«Lascio il comando di Grosseto dopo tre anni esatti – afferma Bonfatti – da domani sarò al nucleo investigativo antincendio. La mia esperienza qui è stata importante. Grosseto è una provincia molto estesa la 16esima in Italia, con territorio irregolare, corsi d’acqua importanti. Quando arrivai c’erano stati problemi idrogeologici. Nel 2016 una bomba d’acqua con un metro e mezzo d’acqua agli Industri. Poi si è passati al problema opposto: quello della siccità e degli incendi: tutte queste criticità mi hanno fatto capire che gli uomini del comando di Grosseto sono molto bravi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.