Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Equitazione, bilancio positivo per l’ultimo campionato maremmano

ROSELLE – Chiuso con un bilancio positivo il Campionato Maremmano edizione 2018. La finale si è tenuta al centro Ciam di Roselle. Diversi i binomi che hanno dato vita a questo ultimo concorso.

“Siamo soddisfatti di come sono andate le cose durante tutta la stagione – dice la referente per la provincia di Grosseto Daniela Savio – abbiamo avuto nelle varie tappe una grande partecipazione ed abbiamo visto di concorso in concorso i binomi crescere e migliorarsi. In questa finale abbiamo avuto più concorrenti anche nelle categorie più alte. Segno che il campionato ha funzionato”.
Le premiazioni del Campionato Maremmano sono state fatte con una serata di gala all’agriturismo La Corte degli Ulivi a Grosseto alla presenza del presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia e di autorità locali.

“Bellissima serata – ha commentato il presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia – non solo di premiazioni, ma anche di grande entusiasmo e condivisione della passione sportiva che ci anima. Grande partecipazione ed un’ottima organizzazione. Nell’occasione ringrazio e tutti i comitati organizzatori e Daniela Savio organizzatrice del galà. Complimenti a cavalieri ed amazzoni grossetani, che stanno dimostrando una crescita numerica e anche qualitativa a livello provinciale, regionale ed anche nazionale. A tutti un sentito ringraziamento ed un forte abbraccio”.

Al Campionato Maremmano, che è andato avanti otto mesi, hanno partecipato, almeno ad una tappa i seguenti centri ippici, qui in ordine alfabetico: Agresto, Agrifoglio, Antica Pinciana, Barbazzale, Bellaria, Benefizio, Borgo di Castelvecchio, Casa Bassa, Cavallonatura, Ciam, Cm equitazione, Della Leila, Epona, Felciaino , Follonica Equitando, Ginestra, I Poggetti, Il Mandorlo, Il Panaro, La Civetta, La Martingala, La Quarcia, Lillastro, Olivo della Rosa, Podere dell’Olmo, Poponaio, Riding Club Firenze, Seabuiscuit, Sementarecce, Senese, Siena Riding Club, Venturinese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.