Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Batignano una domenica dedicata al ciclismo amatoriale: percorso e divieti

BATIGNANO – Si svolge domenica 16 settembre la gara ciclistica denominata “XC Batignano MBM”, manifestazione, promossa dalla Asd Mbm – Le Querce con il patrocinio del Comune e riservata alle categorie amatoriali. Ritrovo al campo sportivo di Batignano alle 8,30.

Per permettere il regolare svolgimento della gara, dalle 10 di domenica 16 settembre e fino al termine della manifestazione – e comunque non oltre le 13 – è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, con esclusione di quelli dell’organizzazione dell’evento, durante il passaggio della competizione ciclistica amatoriale e la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti.

Questo il percorso della gara. Partenza alle ore 10 dalla strada provinciale 153, quindi via delle Capanne, via Grossetana, strada Usi civici Scagliata, via Senese nord, Batignano sentiero Convento, strada vicinale Convento, strada della Valle (sterrata), strada vicinale di Ciafarello, strada della Valle (asfaltata), cimitero, strada provinciale 153, via delle Capanne; il circuito sarà ripetuto due volte. Arrivo in via delle Capanne alle 11.15 circa.

Queste le prescrizioni durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:

è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della manifestazione, in entrambi i sensi di marcia nel tratto interessato dal transito dei partecipanti alla manifestazione;
è vietato a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei partecipanti alla manifestazione;
è obbligatorio per tutti i veicoli che provengono da vie che intersecano o che si immettono sulla via interessata dal transito dei partecipanti alla manifestazione, di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali e luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale indicato dall’organizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.