Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo memorial in onore dell’ex biancorosso Marco Severi, l’incasso andrà alla Fondazione Meyer

GROSSETO – Sabato 22 settembre presso il Campo Sportivo in via Australia a Grosseto con la collaborazione della Nuova Grosseto Barbanella, sarà organizzato il 1° Trofeo Marco Severi, un memorial in ricordo dell’ex calciatore grossetano Marco Severi scomparso lo scorso dicembre. In tale occasione sarà svolto un torneo giovanile, con la partecipazione di sei società, legate a Marco in quanto in tali squadre ha militato.

Le società partecipanti sono: Virtus Maremma 2016, Nuova Grosseto Barbanella, Asta 2016 SSD, Invicta Grosseto, Castellina Scalo e Saurorispescia. La manifestazione avrà inizio alle ore 16.30 e vedrà le squadri giovanili confrontarsi in due gironi da 3 squadre per poi vedere le migliori incontrarsi in finale intorno alle ore 18.30. L’evento è a ingresso libero con eventuale offerta volontaria che sarà devoluta alla Fondazione Meyer per la Neuro-Oncologia.

Marco aveva 42 anni, era molto conosciuto ed amato sia a Grosseto, dove aveva famiglia e amici, che a Siena, dove viveva ed era il responsabile del Cup e della libera professione di Siena e Grosseto per la Cooperativa Sociale Solidarietà. E soprattutto, era padre di Niccolò, che ha 2 anni e mezzo: sarà proprio il piccolo a dare il calcio di inizio al torneo.

Per informazioni Luca Bidolli 3286120048 o Nicola Pedone 3803682974.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.