Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donate 400 euro alla Fondazione il Sole: sono i proventi dei giochi senza frontiere di Maremma

GROSSETO – L’associazione Grosseto in Campo ha fatto una donazione di 400 Euro alla Fondazione Il Sole Onlus per contribuire alle attività svolte per l’integrazione delle persone disabili.

«Per il consiglio direttivo dell’associazione – spiega la presidente Valeria Di Giovanni – è stato semplice prendere la decisione di destinare il ricavato alla Fondazione Il Sole, considerato il grande impegno che mette nell’organizzare attività per le persone disabili. Siamo poi stati davvero contenti della partecipazione registrata in occasione del Big Challange 2018, nonostante fossimo alla seconda edizione».

Il Big Challenge è sostanzialmente una riedizione nostrana di “Giochi senza frontiere”, con prove di abilità basate su giochi tradizionali o meno. Alla manifestazione patrocinata dal Comune di Grosseto, che si è tenuta domenica 26 agosto al parco di via Giotto, hanno partecipato 6 squadre, formate da 8 componenti ciascuna, con nomi ispirati all’ambito culinario toscano, che si sono sfidae di fronte a un pubblico di almeno 250 persone. La classifica finale ha visto la vittoria della squadra delle pappardelle, seguita da quelle di panzanella, gnudi, cenci, pici e acquacotta.

All’organizzazione della serata hanno collaborato altre 16 persone tra iscritti all’associazione ed esterni, nei ruoli di fotografi, staff di campo, dj e arbitri.
«A nome di tutti quanti – dice il presidente della Fondazione, Massimiliano Frascino – ringrazio Grosseto i Campo per aver scelto quest’anno la nostra realtà come destinataria della donazione. Voglio fare i miei complimenti a tuto il consiglio direttivo, perché è difficile trovare un’associazione interamente guidata da un gruppo di giovani, che in una logica di servizio alla comunità decide di raccogliere fondi per finanziare attività di altre associazioni».

Il Consiglio direttivo dell’associazione Grosseto in Campo è composto da Valeria Di Giovanni (presidente), Alessandra Addamo (vide presidente), Claudia Ciolfi (tesoriere), Costanza Mori (segretario), Iacopo Rossi, Andrea Scalabrelli, Jonathan Fregoli, Federico Marciano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.