Atletica grosseto

Mondiali Master, Finelli si ferma ad un passo dalla finale di Malaga

Atletica generica 2016

GROSSETO – Si ferma in semifinale l’avventura iridata di Maurizio Finelli. Nei campionati mondiali master di Malaga, in Spagna, il portacolori dell’Atletica Grosseto Banca Tema chiude all’ottavo posto nel turno intermedio degli 800 metri M35 con il tempo di 2’00″98 al termine di una gara in rimonta, che rappresenta comunque la sua migliore prestazione dell’anno dopo essersi piazzato terzo nella batteria in 2’01″94.

“Peccato per non essere entrato in finale, ma sono molto contento di aver fatto il primato stagionale”, commenta il quattro volte campione italiano di categoria, che ha vinto il tricolore all’aperto nelle ultime due edizioni e quest’anno ha trionfato anche nella rassegna indoor. A livello internazionale il biancorosso allenato da Giuseppe Acampa nel 2017 si è messo al collo l’argento nei Mondiali in sala di Daegu, in Corea del Sud.

Nei giorni scorsi, sempre per l’Atletica Grosseto Banca Tema del presidente Adriano Buccelli, sui 400 ostacoli M35 il campione italiano Federico Fedi ha corso in 1’00″63 per il quinto posto in batteria, invece Marco Gaggioli ha dovuto rinunciare per un infortunio alla vigilia della gara nei 200 metri M35.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI