Ambiente

Rifiuti abbandonati in acqua: riemerge anche una bicicletta fotogallery

Rifiuti in Laguna settembre 2018

ORBETELLO – Ancora un blitz di Fabio Lubrano, presidente dell’Associazione Pescatori Sportivi Orbetello, che si è buttato in Laguna e, nel giro di una mezz’ora, ha estratto dall’acqua rifiuti di ogni genere, tra cui anche una bicicletta arrugginita.

«Me l’hanno segnalata alcuni amici – racconta Fabio – oggi ho approfittato della bella giornata e, nelle ore più calde, mi sono buttato e ho tirato su quello che potevo, la bicicletta, un paio di cartelli, una gomma, bottigliette di plastica».

Questo è il bilancio del solo “bottino” di oggi nello specchio d’acqua antistante la Guzman, in quanto più volte il presidente fa immersioni di questo genere e, infatti, nella stessa zona alcuni mesi fa aveva ripescato una transenna e alcune sedie.

Lubrano è reduce anche da un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi in Feniglia dove l’associazione, ogni anno, organizza l’iniziativa “A pesca di rifiuti”, evento ormai noto a livello nazionale, divulgato anche dalla piattaforma Sky.

«In Feniglia – spiega Fabio – ho voluto evidenziare il brutto spettacolo che puntualmente si trovano davanti i volontari che vanno a pulire, rifiuti di ogni tipo abbandonati nell’area protetta».

leggi anche
A pesca di immondizia
Educazione civica
Ambiente: la pattuglia anti rifiuti riporta a galla sedie e transenne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI