Sport

La Mens Sana torna in Maremma per una giornata tutta dedicata alla pallacanestro

mens sana gen

GROSSETO – Gea Basketball e Mens Sana Siena hanno organizzato per mercoledì 29 agosto una giornata tutta dedicata alla pallacanestro, che avrà il suo clou alle 20,30 al Palasport di via Austria con l’amichevole tra la formazione senese, che si sta preparando al prossimo campionato di serie A2 e la Solbat Golfo Piombino, quintetto militante in serie B.

Dopo l’esordio ufficiale di Santa Fiora, dove ha disputato una partita contro la Fiorentina (vinta 93-63) ha scelto Grosseto e la società del presidente David Furi, con la quale ha instaurato ormai da un paio d’anni un bel rapporto di collaborazione, per proseguire la sua preparazione in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. L’evento, organizzato dalla Gea, inizierà già alle 16 con l’allenamento di un primo gruppo di giocatori della Gea Grosseto diretto da coach senese Maurizio Lasi, assistito dai tecnici grossetani; alle 17,30 è previsto l’allenamento di un secondo gruppo di cestisti locale, sempre diretto da Maurizio Lasi che, alle 19, ha messo in calendario anche una riunione tecnica con un gruppo di allenatori della Gea.

Il pomeriggio dedicato al basket prevede per le 19 l’arrivo al Palasport di via Austria della Mens Sana Siena, che da quest’anno sarà affidata al coach Paolo Moretti, che s’incontrerà con i tesserati della Gea per foto, giochi e quattro chiacchiere. La rinnovata formazione biancoverde alle 20 inizierà il riscaldamento prepartita insieme alla Solbat Piombino, guidata da coach Marco Andreazza.
Alle 20,30 prenderà il via un’amichevole di grande richiamo per gli appassionati grossetani di basket e un’occasione unica per tutti i giovani cestiti della nostra provinciale per vedere all’opera una formazione che, dopo aver vinto sette scudetti di fila negli anni d’oro, punta a tornare quanto prima nel Gotha della pallacanestro nazionale. Per il Piombino quella di mercoledì è tra l’altro la prima uscita del nuovo anno.

Mens Sana Santa Fiora

Dopo la bella vittoria di Santa Fiora, l’allenatore della Mens Sana Paolo Moretti utilizzerà nell’amichevole di Grosseto l’intera rosa a disposizione: Poletti, Pacher, Morais (miglior realizzatore a Santa Fiora con 17 punti), Lupusor, Marino, Radonjic, Ranuzzi, Del Debbio, Cepic, Prandin, Ceccarelli, Sanguinetti, Misljenovic, Neri.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI