Preliminari

San Gimignano ko nel finale, Gavorrano sorride nel debutto in coppa

Malservisi-Matteini Gavorrano 2016
- Foto d'Archivio

GAVORRANO – Si risolve con un successo il primo impegno ufficiale di calendario del Gavorrano, che chiude 2-1 l’andata dei preliminari di Coppa Italia di categoria battendo il Sangimignanosport.

Rossoblù insidiosi al 17′ su corner che però Gagliardini indirizza troppo centralmente; rispondono gli ospiti cinque minuti dopo con Bracci ispirato da Santucci, ma Salvalaggio c’è. Il risultato cambia al 29′ con la rete di Moscati per i maremmani: palla messa in area da Joseph e difesa rivale spaesata.

Minerari vicini al raddoppio per mancata autorete di Donati, con Chiarugi che ci mette una pezza proprio sulla linea, ma allo scadere del primo tempo il San Gimignano pareggia proprio col suo numero 11, servito da Borgarello.

Nella ripresa maremmani ancora in attacco a impegnare Chiarugi in almeno due situazioni. Al 44′ rigore per il Gavorrano grazie a Lucarelli, con Conti che non sbaglia: è un 2-1 importante per l’umore e per il match di ritorno che si giocherà in terra senese.

 

GAVORRANO: Salvalaggio, Pupeschi, Gagliardini, Brenci, Bruni, Conti, Lucarelli, Joseph, Moscati, Koci, Gomes. A disposizione: Petruccelli, Ferrante, Giacinti, Gautieri, Pardera, Gallo, Cela, Carlotti, Mori. All. Battistini.

SANGIMIGNANOSPORT: Chiarugi, Ciardini, Orlandini, Borgarello, Borri, Cela, Neri, Cicali, Santucci, Bracci, Donati. A disposizione: Micheli, Cavalli, Nencioni, Marconcini, Calamassi, Simoni, Frijia, Biancalani. All. Ercolino.

ARBITRO: Picchi di Lucca, assistenti Albi e Landucci di Pisa.

MARCATORI: 29′ Moscati, 45′ Donati, 44′ st (rig.) Conti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI