Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Decoro urbano, l’amministrazione annuncia: «Pulizia radicale di cestini e marciapiedi»

MONTE ARGENTARIO – «Pulizia radicale in alcune zone di Porto Santo Stefano e Porto Ercole» ad annunciarlo è l’amministrazione comunale in una nota che spiega di aver predisposto, oltre alle procedure di igienizzazione, anche l’avvio del servizio di pulizia degli escrementi animali.

«E’ stata avviata da parte dell’amministrazione comunale di Monte Argentario la procedura per l’igienizzazione e la sanificazione dei cestini porta rifiuti, dell’arredo urbano e marciapiedi e, al contempo, per la rimozione delle deiezioni di animali – dice la nota – per la precisione, l’intervento è eseguito, a Porto Santo Stefano, sull’arredo urbano del piazzale dei Rioni e via del Molo (panchine cestini), marciapiedi di via Roma, entrambi i lati; marciapiedi di via Baschieri, entrambi i lati; marciapiedi di via Marconi, dal civico 1 al 27, entrambi i lati; marciapiedi di via Lambardi, entrambi i lati; marciapiedi di via Cuniberti, entrambi i lati. Sul fronte di Porto Ercole, i lavori di igienizzazione sono effettuati sull’arredo urbano e le fioriere in muratura del lungomare Andrea Doria e sul marciapiede di piazza Roma».

«Il servizio – conclude la nota – è svolto dalla società Sei Toscana, Servizi Ecologici Integrati Toscana srl di Siena che già svolge il servizio di igiene urbana (spazzatura e raccolta dei rifiuti) per il Comune di Monte Argentario. Inoltre, a breve, saranno calendarizzati gli interventi nelle vie più frequentate, dov’ è richiesto di liberare le aree di parcheggio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.