Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo del “Tramonto a Ghiaccio Forte”: in tantissimi al concerto nell’area archeologica

SCANSANO – Successo di spettatori nella splendida cornice della città etrusca di Ghiaccio Forte che domina la valle dell’Albegna, dove in trecento hanno assistito al concerto di archi dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto e della Makarovich Jazz band, autori di un concerto strepitoso “Swing sotto le stelle, da Fred Buscaglione a Georg Gershwin, un tuffo negli anni ’40-’60”.

Nei giorni scorsi il sito archeologico di Scansano ha ospitato un altro degli appuntamenti estivi organizzati dal comune. “Sono davvero soddisfatto del successo di questo concerto – afferma Francesco Marchi, sindaco di Scansano – alcuni dei momenti salienti sono stati postati nella nostra pagina Facebook attivata dall’amministrazione lo scorso luglio. Meravigliosa l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto che con la Makarovich Jazz band è riuscita a coniugare uno spettacolo ancora più originale di fronte al pubblico che ha partecipato numeroso”.

Ricordiamo che la Makarovich Jazz Band, composta da alcuni jazzisti dell’area grossetana, è una big band a numero ridotto, ma con la stessa potenza armonico-musicale di una classica e grande big band. Al suo interno figurano una voce solista, una sezione di trombe, una sezione di tromboni, una sezione di sax, e una completa sezione ritmica (pianoforte, basso, chitarra e batteria). E’ una band che ama esprime musica jazz, swing, funky ed altre correnti ad esse correlate.

Il tutto sotto la direzione del maestro Michele Makarovic, docente grossetano in tromba e trombone il quale, insieme alla pluripremiata Orchestra Sinfonica Città di Grosseto (insignita nel 2014 con la targa dell’Adesione della Presidenza della Repubblica Italiana per i meriti artistici conseguiti nei 20 anni di attività) ha partecipato con 16 elementi al concerto durante il tramonto regalando momenti unici e, a tratti anche divertenti, nella suggestiva location di Ghiaccio Forte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.