Grosseto

Lutto nazionale: domani a Festambiente minuto di silenzio per le vittime del crollo del ponte a Genova

Alle ore 19.30 il festival e gli stand sospenderanno per un minuto le attività. La comunità di Legambiente abbraccia simbolicamente i familiari delle vittime

Festambiente 2018

GROSSETO – Domani bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio per Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che in occasione della giornata di lutto nazionale si fermerà alle ore 19.30 per ricordare le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Domani il Festival e gli stand sospenderanno per un minuto le attività e si uniranno con il pensiero alla città ligure.

“Il nostro pensiero va a tutte le vittime e ai feriti di questa inaccettabile tragedia, che ha colpito la città di Genova e alla squadra dei soccorsi e dei vigili del fuoco che da giorni sta lavorando senza sosta per salvare vite umane e cercare i dispersi. La comunità di Legambiente è vicina a tutti loro e abbraccia simbolicamente i familiari delle vittime unendosi al loro dolore, per questo domani sospenderemo per un minuto tutte le attività del festival in programma in provincia di Grosseto”, dichiarano Stefano Ciafani, Presidente nazionale di Legambiente e Santo Grammatico, Presidente di Legambiente Liguria negli ultimi giorni di Festambiente che si concluderà il 19 agosto a Rispescia (Gr), nel cuore della Maremma.

“Quanto accaduto a Genova è davvero incettabile e terribile, tragedie di questo tipo si devono e si dovranno evitare. Ora non si dia spazio a speculazioni, ma si apra una riflessione seria perché per prevenire queste emergenze servono risposte concrete investendo prima di tutto sulla sicurezza del territorio e sulla manutenzione delle infrastrutture”, concludono il Presidente nazionale di Legambiente e il Presidente di Legambiente Liguria.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI