L'intesa con la provincia

Rivoluzione viabilità: «Entro la fine di ottobre pronte la rotatoria e la nuova segnaletica»

Municipio scansano

SCANSANO – «Il Comune definisce le tempistiche dei lavori pubblici a Scansano con la Provincia di Grosseto e, a seguito di un incontro voluto dall’assessore al turismo del comune Gianni Iozzelli, fa il punto della situazione sugli interventi stradali in corso e non che contribuiscono all’economia, alla sicurezza e alla viabilità del paese! a farlo sapere è l’amministrazione comunale in una nota.

«Con il consigliere provinciale ai lavori pubblici, Marco Biagioni e il dirigente preposto – illustra la nota – è stato rivisto giovedì mattina il programma di interventi sul territorio. Entro quindici giorni dovrebbe essere terminato il taglio dell’erba in tutte le provinciali del comune di Scansano con particolare attenzione alla SP 159. Per la rotatoria nella frazione di Baccinello, l’amministrazione comunale ha già inviato i soldi per la sua realizzazione, che sarà effettuata dalla Provincia, Ente che a settembre provvederà alla variazione in bilancio per costruirla entro il 30 ottobre».

«Novità anche per la segnaletica orizzontale – prosegue la nota – Dopo un’attenta analisi è stata data la priorità alla SP159 nel tratto in uscita dal paese sia in direzione Grosseto che verso il comune di Manciano, con l’aggiunta della variante che da Scansano arriva alla frazione di Poggioferro. Questi saranno i primi tratti interessati da un rifacimento della segnaletica per poi andare avanti. Anche in questo caso la tempistica dovrebbe essere entro il 30 ottobre. Altro punto importante è la situazione del manto stradale lungo la provinciale nel centro di Pancole che sarà rifatto entro fine anno, evitando i disagi accusati da cittadini e automobilisti. Entro il 2018 sarà asfaltata anche la strada denominata Aquilaia, uno snodo nevralgico per il comune di Scansano e di rilievo economico turistico, soprattutto per tutti gli spostamenti verso la costa».

«Sono convinto che gli impegni presi insieme saranno realizzati – afferma positivo l’assessore Iozzelli – per l’amministrazione sono tutti aspetti di primo piano, che riteniamo influiscano in maniera sostanziale sulla sicurezza, sull’economia e sul turismo del territorio comunale».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI