Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settembre si avvicina: quando riapre la scuola? Tutti i giorni di festa dell’anno 2018-2019

Più informazioni su

GROSSETO – Scollettato luglio, ad agosto, si sa, il pensiero della scuola torna prepotente per i ragazzi (che magari devono finire, e in qualche caso iniziare, i compiti per le vacanze) e per i genitori, che in molti casi pensano con un certo sollievo al prossimo inizio dell’anno scolastico.

E allora, quando ricomincia la scuola? Ogni regione ha un differente calendario scolastico: per la Toscana il primo giorno è fissato al 17 settembre, mentre l’ultimo giorno sarà il 10 giugno (29 giugno per le scuole dell’infanzia). Le vacanze di Natale andranno dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 e quelle di Pasqua dal 18 aprile al 23 aprile 2019.

Gli altri giorni di festa sono: 1 novembre (Tutti i Santi), 8 dicembre, 25 aprile (Festa della Liberazione),  1 maggio (Festa del Lavoro), 2 giugno (Festa della Repubblica). Resta comunque per i vari istituti scolastici una certa autonomia, che consentirà ai presidi di concedere qualche ponte nei giorni delle festività.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.