Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intervento alla foce dell’Albegna. «Lavori all’alba per non infastidire i turisti»

Più informazioni su

ALBINIA – Intervento lampo, effettuato nelle prime ore del mattino (tra le 4 e le 8 per la precisione), per evitare disagi ai tanti bagnanti che, in questo periodo affollano le spiagge in quella zona della Maremma. Il Consorzio 6 Toscana Sud ha dovuto rimettersi all’opera, dopo il primo intervento effettuato a inizio estate, alla foce del fiume Albegna, per liberarla dalla barra di ostruzione sabbiosa che si stava di nuovo formando e che rischiava di vanificare il lavoro dei mesi precedenti, volto a evitare l’erosione della costa dalla parte opposta della foce stessa.

Manutenzione straordinaria, effettuata previo sopralluogo da parte dei tecnici del Consorzio, con l’autorizzazione dell’ufficio territoriale del Genio Civile di Grosseto e Siena e con il nulla osta del comune di Orbetello, in qualità di ente gestore del Demanio Marittimo. In poche ore il personale dall’ente consortile, con i propri mezzi e grazie all’ausilio di un escavatore a braccio lungo, è riuscito a portare a termine il lavoro, in maniera tale da non infastidire in alcun modo i turisti della zona. “Siamo soddisfatti per la rapidità e la qualità dell’intervento – ha commentato Fabio Bellacchi, presidente del Consorzio, per altro presente in prima persona sul posto durante l’intervento – voglio fare un plauso al nostro personale operativo per la grande professionalità ancora una volta dimostrata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.