Cinigiano

Partita inaugurale per il nuovo campo polivalente Bellacosta

Mercoledì 8 agosto, alle 20 e 30, all’impianto sportivo polivalente di Sasso d’Ombrone taglio del nastro e subito dopo amichevole dipendenti comunali contro tutti e triangolare Cinigiano, Paganico e Sasso d’Ombrone

campo sportivo Bellacosta Sasso d'Ombrone

CINIGIANO – Appuntamento con lo sport a Sasso d’Ombrone mercoledì 8 agosto, alle 20 e 30: il nuovissimo campo polivalente recentemente ristrutturato dal Comune di Cinigiano, sarà inaugurato con il taglio del nastro da parte del sindaco Romina Sani e subito dopo con la partita di calcetto dipendenti comunali contro tutti e a seguire la triangolare Cinigiano-Paganico -Sasso d’Ombrone.

“Sarà una bella serata di sport e divertimento per tutti – spiega il sindaco Romina Sani – abbiamo voluto inaugurare così la nuova struttura, lasciando spazio allo sport. Grazie a questo intervento di riqualificazione realizzato dal Comune con il finanziamento della Fondazione Bertarelli, aumentano le possibilità di praticare sport a Sasso d’Ombrone”.

“Il vecchio campo da tennis ormai fatiscente  – prosegue il sindaco   – è stato, infatti trasformato in un impianto sportivo moderno e funzionale, dove sarà possibile praticare diversi sport: non solo il tennis, come prima, ma anche il calcetto e la pallavolo. Dai lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo trarrà giovamento da un punto di vista estetico e di decoro urbano, l’intera area Bellacosta. Ma ciò che è più importante è essere riusciti a garantire ai cittadini e soprattutto ai giovani cittadini, un’area che svolge una fondamentale funzione di aggregazione sportiva e sociale.”

I lavori hanno interessato anche i percorsi pedonali di accesso all’impianto e l’area a servizio della struttura. Sul campo è stato rifatto il fondo in resina ed è stata attuata la tracciatura delle 3 tipologie di gioco. L’investimento complessivo del Comune è di circa 50 mila euro, s grazie al contributo della Fondazione Bertarelli.

“Investire nella manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi – conclude il sindaco di Cinigiano Romina Sani – è un’azione essenziale per una corretta promozione della pratica sportiva. Con la realizzazione di un campo sportivo multidisciplinare allarghiamo il ventaglio di scelte e aumentiamo le possibilità di utilizzo dell’area sportiva Bellacosta, proseguendo nell’obiettivo di valorizzazione del paese, che ha visto un anno fa, la riqualificazione del centro storico”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI