Servizi

Una nuova colonnina elettrica arriva in paese

monterotondo marittimo veduta

MONTEROTONDO MARITTIMO – Monterotondo Marittimo entra a far parte della rete di stazioni di ricarica nazionale, nell’ambito del piano per la mobilità elettrica di Enel X, la nuova divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali.

Dopo l’accordo firmato tra Enel X e Comune di Monterotondo Marittimo per la realizzazione e la gestione di una rete di ricarica elettrica in ambito urbano sul territorio, nella zona antistante il Palazzetto dello Sport è stata installata una postazione di ricarica.

Nello specifico la colonnina è di tipo quick da 44 kW (due prese da 22  kW) e consente ai veicoli elettrici di nuova generazione di effettuare una ricarica in tempi rapidi, in modo “intelligente” e “interoperabile”.

L’interoperabilità è particolarmente importante perché il possessore del mezzo elettrico, con la sua electric card fornita dal venditore di elettricità, può effettuare la ricarica indipendentemente dalla società con cui ha stipulato il contratto.

“Si tratta di un ulteriore passo di sostenibilità – ha dichiarato il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – che abbiamo voluto compiere per incentivare l’utilizzo di auto elettriche e la diffusione della mobilità sostenibile in un territorio green, qual è la nostra area geotermica. Con questa iniziativa proseguiamo nel nostro cammino di attenzione all’ambiente per un futuro nel segno delle rinnovabili”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI