L'intervento

Predazioni: «Giani faccia chiarezza sugli interventi promessi al Comitato Pastori d’Italia»

Uniti con Giancarlo Tei (candidati)

MAGLIANO IN TOSCANA – «Nei giorni scorsi il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, ha incontrato una delegazione del comitato pastori d’Italia e ha prospettato nuove misure per la lotta al fenomeno delle predazioni» a tornare sull’incontro avvenuto in Regione è il capogruppo di opposizione, Giancarlo Tei, in una nota.

«L’incontro – dice Tei – è stato ritenuto importantissimo e foriero di novità dalla presidente del comitato, tant’è che se n’è voluto dare ampio spazio sui social e sulla carta stampata, quello con l’onorevole Lolini è stato offuscato. Tutto questo nonostante le dure critiche indirizzate da sempre alla Regione, da parte della stessa presidente».

«Ora – prosegue la nota – dal momento che il fenomeno del randagismo ha raggiunto livelli davvero preoccupanti e che di chiacchiere ne sono piene le valli e le colline maremmane, siamo a chiedere al presidente Giani quali siano le misure nuove che intende proporre e soprattutto quali di queste non siano state proposte ed attuate dall’assessore regionale all’agricoltura e caccia Marco Remaschi e dal capogruppo di maggioranza Leonardo Marras che, da tempo, seguono la Problematica, rivestendo ruoli non secondari nel governo regionale».

«La chiarezza – conclude il capogruppo – è indispensabile, poiché l’album fotografico non ha più spazio per altre foto inutili».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI