L'assegno

La Farfalla riceve ufficialmente il ricavato di “Artigiani per la vita”: consegnati oltre 5mila euro

Artigiani per la vita consegna assegno 2018

GROSSETO – Nella sede di Cna Grosseto, la vicepresidente Daniela Morosini ha consegnato alla presidente dell’associazione “La Farfalla” onlus, Loriana Landi, i 5mila 550 euro raccolti lo scorso 17 luglio con la quarta edizione della manifestazione di beneficenza “Artigiani per la vita”.

Grazie alla generosità delle oltre 400 persone che hanno partecipato alla cena “artigianale”, tutta preparata dagli associati a dai dipendenti di Cna, è stato possibile raggiungere questo importante traguardo: “Un vero successo – commenta la vice presidente di Cna Grosseto, Daniela Morosini, ideatrice della manifestazione – che è stato possibile grazie all’impegno di tutti: dei volontari, degli sponsor che ci hanno sostenuto, ma soprattutto delle tante persone che hanno raccolto il nostro invito”.

E con la somma raccolta l’associazione “La farfalla”, che si occupa di terapie e sostegno per i malati terminali e per le loro famiglie, potrà acquistare un macchinario per la scrambler therapy: “…usato per combattere il dolore cronico e quindi molto utile anche per lenire le sofferenze delle persone malate di tumore”, spiega Loriana Landi, presidente dell’associazione. Con la scrambler therapy, infatti, le onde elettromagnetiche vengono usate per lanciare segnali interferenziali, che disturbano la trasmissione nervosa del dolore, facendo sì che al cervello provengano segnali più deboli. “Il macchinario sarà installato nella nostra sede, a disposizione delle persone che ne avranno bisogno”.

La serata è stata animata dalla simpatia e dalla professionalità di tanti, che gratuitamente si sono messi a disposizione. Come il trio di “Attenti a quei tre”, formato da Argia, dal Conte Max Venturacci e da Carlo Sestini che, oltre ad esibirsi, ha presentato l’intera serata, la filarmonica “Mascagni” di Poggio Murella, Claudio Romagnoli al piano bar, le danze della scuola di ballo “Bulli & Pupe” e di Lady Murasaki.
Ai fornelli il personale e gli artigiani di Cna Grosseto e alla griglia la squadra della sagra di Paganico.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI