Bando cittadinanza attiva

Con Cittadinanza Attiva, chiunque potrà svolgere un servizio di volontariato civico: ecco come

Arcidosso 2016 - panorama paese

ARCIDOSSO – La città si fa bella col servizio di volontariato civico. L’Amministrazione comunale, infatti, con gli altri bandi riguardanti i depuratori dell’acqua, l’incentivazione alle attività produttive nel centro storico e quelli rivolti a chi vuole apportare miglioramenti edilizi alla proprietà, ha pubblicato un quarto bando sul regolamento per l’istituzione e la gestione del servizio di volontariato di “Cittadinanza Attiva”, che istituisce la possibilità, per i cittadini, di svolgere un servizio di volontariato civico.

Questo metterà i volontari che lo desiderano, in condizione di collaborare con l’amministrazione comunale per mantenere il decoro urbano, di attivare la “Cittadinanza Attiva”, di iscriversi all’apposito albo e di scegliere i progetti di manutenzione già individuati dal Comune o proporne degli altri. A fronte di questo impegno, il cittadino che sceglie il volontariato civico (ogni volontario sarà provvisto di regolare assicurazione), ottiene uno sconto sulla Tari per un massimo di 250 euro, in base al proprio Isee.

Le adesioni al bando di “Cittadinanza Attiva” nel 2017 hanno permesso degli interventi di manutenzione e di ornamento interessanti, sia nel capoluogo che nelle frazioni arcidossine. Per queste lusinghiere risultanze e per il successo ottenuto dall’iniziativa, l’amministrazione ha deciso di rinnovare il bando anche per il 2018.

Tutte le informazioni sul sito del comune di Arcidosso alla voce “bandi” http://www.comune.arcidosso.gr.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI