Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Rotary Club della Maremma insieme per solidarietà: raccolti i fondi per “Campus Interhabile”

BRACCAGNI – Raccogliere fondi per il “Campus Interhabile” che, a fine agosto, vedrà una ventina di ragazzi, metà dei quali portatori di handicap, vivere assieme per una settimana, su iniziativa del Rotary. E’ stato questo uno dei motivi centrali della “Serata dell’amicizia rotariana” che ha visto più di settanta rotariani dei Club di Grosseto, Orbetello, Monte Argentario e Pitigliano-Sorano-Manciano ritrovarsi negli splendidi giardini di “Casa al Pino” di Braccagni, messi a disposizione dal past President Irma Fanteria, assieme a rotariani di altre città che stanno trascorrendo in Maremma le loro vacanze, tra cui un gruppo di soci di Club di Mosca.

Nel corso della serata è stato tra l’altro presentato il progetto del “Campus Interhabile”, che ormai da anni scandisce il fine agosto rotariano e per il quale è stato richiesto un District Grant del Distretto rotariano della Toscana.
Apprezzatissima la performance di danza acrobatica proposta da allievi e allieve della “Accademia di Ginnastica Ritmica Grifone Grosseto”.

E’ stata anche organizzata una lotteria con numerosi premi offerti da soci rotariani e finalizzata ovviamente alla raccolta di fondi per il “Campus” che si svolgerà dal 27 agosto al 2 settembre presso il Casale Spagnolo della Giannella, a Orbetello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.