Città del golfo

Padel, gli atleti follonichesi sono campioni regionali di serie D

FOLLONICA – Una targa di riconoscimento ufficiale per gli atleti del Padel EM7 per aver vinto la coppa della finale del campionato regionale Toscana serie D della Federazione Italiana Tennis settore Padel, che permette di accedere al tabellone nazionale per la promozione in serie C.

La società sportiva follonichese “Padel EM7”, nata nel 2014 come prima realtà di padel in Toscana, grazie all’impegno di Enrico Mariotti e del suo staff, oggi conta oltre 250 soci e una squadra promettente che si è aggiudicato il pass per accedere alla fase nazionale che si svolgerà nel mese di settembre.

Il fondatore della società, Enrico Mariotti, noto per la sua carriera da giocatore di hockey su pista e attualmente allenatore della formazione di A1 del Follonica Hockey, nel 2013 ha scelto di attaccare i pattini al chiodo.

«Giocai il mio ultimo mondiale – racconta – con la nazionale italiana e la mia ultima stagione da professionista. A 44 anni decisi di attaccare i pattini al chiodo e in quel momento si azzerò tutto, era il momento di mettere in atto un nuovo progetto e fu così che mi dissi: “Apro dei campi da Padel a Follonica”.

Padel EM7

Lo sport è sempre stato tutta la mia vita ma cercavo una nuova collocazione e stabilità. Quattro anni fa questo sport era praticamente sconosciuto ed è stata una scommessa, forse addirittura folle, ma si è appena svolto il primo campionato regionale in assoluto e presto giocheremo la fase nazionale. Sono molto contento».

«E’ giusto celebrare questo momento importante – ha detto anche il sindaco Andrea Benini -. Mi ricordo quando Enrico ci aveva presentato il progetto cinque anni fa, sembrava un’impresa folle, ma lui ci ha visto lungo. Oggi il padel si gioca ovunque. E’ stato una scommessa e lui l’ha vinto. Siete un grande gruppo al quale faccio i complimenti della città di Follonica».

Ecco i nomi di tutta la squadra:
Letizia Di Buduo, Silvia Fortunati, Chiara Papa, Roberta Paradisi, Fiammetta Biagiarelli, Andrea Di Lazzaro (allenatore), Andrea Ranieri, Massimo Cecchi, Filippo Bonsanti, Alex Totti, Mirco Lorenzi (allenatore).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI